Venerdì 22 Settembre 2017
Ti trovi qui: Home Newsletter Editoriale SETTEMBRE
Editoriale SETTEMBRE PDF Stampa E-mail

Cari giovani lettori,

eccoci al secondo numero della nostra Newsletter.

Come già anticipato nella precedente, intendiamo condividere con voi tutte le iniziative del Progetto Gi e della nostra associazione, il Laboratorio Telamone, e stimolare e coinvolgere sempre di più quei giovani motivati a fare impresa.

 

Il nostro obiettivo è quello di individuare i talenti del Sud Italia che vogliono realmente creare aziende ispirate ai principi della Responsabilità Sociale d'Impresa, definita dalla stessa Commissione Europea come l’integrazione volontaria delle problematiche sociali ed ecologiche nelle operazioni commerciali e nei rapporti delle imprese con le parti interessate”.

In altre parole, l’impresa socialmente responsabile non mira solo al profitto, ma si preoccupa anche degli aspetti sociali ed ecologici, rendendo possibile uno sviluppo sostenibile.

 

Vi invitiamo, quindi, a voler diventare sempre più protagonisti del vostro futuro e leader/manager di nuove imprese socialmente responsabili.

Per fare questo cari amici, sono necessarie idee creative e innovative ed essere pronti ad assumersi il rischio legato all’avviamento di una nuova impresa.

Dovete credere in voi stessi, nelle vostre capacità e guardare avanti con entusiasmo e fiducia, solo così potrete realizzare i vostri sogni.

 

Il Progetto Gi finanziato dal Ministro della Gioventù attraverso il Fondo per le Politiche Giovanili anno 2009, nasce proprio con l’obiettivo di diffondere la cultura d’impresa tra i giovani della Sicilia e della Calabria, sviluppando una rete di collaborazione con istituzioni pubbliche e private al fine di formare un partenariato in grado di favorire un rapporto diretto tra noi giovani e il mondo del lavoro.

 

Stiamo organizzando a tal proposito un evento pubblico a Palermo per sabato 23/10/2010.

I temi principali che verranno trattati saranno: orientamento post universitario focalizzato sull'auto imprenditorialità, Responsabilità Sociale d'Impresa, start up di imprese dai risultati della ricerca scientifica, strumenti finanziari a disposizione dei giovani aspiranti imprenditori.

 

Tra qualche giorno sul sito www.progettogi.it sarà pubblicato nel dettaglio il programma di tale evento, al quale parteciperanno istituzioni pubbliche, enti privati e professionisti del settore.

Vi invitiamo a non mancare a questo evento di grande importanza, poiché sarete voi i veri destinatari e protagonisti. Il Progetto Gi ha proprio lo scopo di puntare sull’imprenditorialità giovanile innovativa, offrendo servizi reali che possano durare anche dopo la fine del progetto per fornire un valido aiuto a tutti quei giovani che vogliono fare impresa innovativa e competitiva.

 

Cari amici non perdete questa occasione! La partecipazione a tutte le attività progettuali da qui fino a dicembre vi permetterà di entrare in contatto con professionisti che potranno sostenervi per trasformare le vostre idee in business!

Oltre ai seminari tematici, a vostra disposizione avrete una piattaforma e-learning, per consultare il materiale necessario e confrontarvi direttamente con i docenti per spiegazioni e approfondimenti e i laboratori per la sperimentazione di idee d’impresa, che favoriranno il lavoro di gruppo e consentiranno simulazioni di realtà imprenditoriali orientate ai settori dell’innovazione, informazione, multimedialità, tutela dell’ambiente, produzione di servizi culturali e tutela dei beni culturali.

 

Le attività progettuali si concluderanno in occasione della manifestazione finale, durante la quale saranno premiati i migliori elaborati a cura del Comitato Scientifico di progetto, con un  montepremi complessivo di 4.500 euro.

 

Forza ragazzi, coraggio, date voce ai vostri sogni e ai vostri desideri!  La vostra determinazione riuscirà a portarvi a traguardi importanti e ricordate: Nothing can stop a good idea, niente può fermare una buona idea! Siate forti e non mollate mai. È arrivato il momento di diventare i reali protagonisti del proprio futuro ed è questa la chiave giusta per costruire il proprio domani.

Il Progetto Gi giova ai giovani. Passa parola!

Il team rimane sempre a vostra completa disposizione per qualsiasi informazione e/o chiarimento di reciproco interesse.

Un cordiale saluto dalla vostra Redazione.

Ad maiora.

 


 
Ministero della GioventùLabortorio Telamone

 

 

 

Il progetto è  finanziato dal Fondo per le politiche giovanili Anno 2009.

Your are currently browsing this site with Internet Explorer 6 (IE6).

Your current web browser must be updated to version 7 of Internet Explorer (IE7) to take advantage of all of template's capabilities.

Why should I upgrade to Internet Explorer 7? Microsoft has redesigned Internet Explorer from the ground up, with better security, new capabilities, and a whole new interface. Many changes resulted from the feedback of millions of users who tested prerelease versions of the new browser. The most compelling reason to upgrade is the improved security. The Internet of today is not the Internet of five years ago. There are dangers that simply didn't exist back in 2001, when Internet Explorer 6 was released to the world. Internet Explorer 7 makes surfing the web fundamentally safer by offering greater protection against viruses, spyware, and other online risks.

Get free downloads for Internet Explorer 7, including recommended updates as they become available. To download Internet Explorer 7 in the language of your choice, please visit the Internet Explorer 7 worldwide page.