Venerdì 22 Settembre 2017
Ti trovi qui: Home Newsletter Giovane impresa
PDF Stampa E-mail

 

Cari ragazzi,

Come già anticipato nelle precedenti newsletter, uno tra gli obiettivi prioritari perseguiti dal ProgettoGi, è stato e continua ad essere il coinvolgimento dei ragazzi motivati a fare impresa socialmente responsabile.

Un  progetto, sicuramente ambizioso, con il fine di creare opportunità e nuovi stimoli per favorire la creazione di nuove attività economiche socialmente responsabili, soprattutto tra i giovani del Sud Italia.

La realizzazione di seminari, di convegni, così come la creazione di una piattaforma e-learning, i laboratori per la sperimentazione di idee d’impresa, la manifestazione finale e tante altre iniziative ancora, rappresentano strumenti importanti per sostenere i giovani che intendono trasformare le proprie idee in business.

La conclusione delle attività  progettuali, rappresenta solo l’inizio di un percorso insieme cari amici, e noi crediamo che questa newsletter possa davvero essere un utile strumento di informazione, di comunicazione, oltre che di scambio di idee tra noi giovani.

In tal senso, tutto il team si impegna a promuovere e diffondere i siti web e i portali che favoriscono la diffusione della cultura d’impresa e che possano fornire a tutti quei giovani interessati alle  tematiche imprenditoriali, un valido contributo per conoscere le procedure necessarie per l'avvio di nuove e innovative imprese.

A tal proposito, oggi vi invitiamo a voler consultare uno dei siti più importanti dell’imprenditoria giovanile all’indirizzo: http://www.giovaneimpresa.it/.

Questo portale, finanziato dal fondo per le politiche giovanili anno 2009, è stato realizzato con la collaborazione dei gruppi Giovani Imprenditori di Confindustria, CNA, Confcommercio, ConfArtigianato, Confapi e Confagricoltura e rappresenta un’opportunità di lavoro per i giovani di età compresa dai 18 ai 35 anni, con lo scopo d’incentivare la nascita di nuove iniziative imprenditoriali.

Il portale è organizzato in sei aree che hanno l’obiettivo di accompagnare, attraverso un percorso informativo, gli aspiranti giovani imprenditori dalla nascita di una nuova impresa fino al suo sviluppo.

Al suo interno è possibile trovare uno spazio dedicato alla consulenza on-line, una modalità con la quale i giovani possono interagire con professionisti esperti nel settore, con la possibilità di porre loro domande attinenti alla tematica imprenditoriale e, in particolar modo, agli argomenti trattati nelle sei aree in cui è organizzato il portale.

Inoltre, al suo interno è possibile accedere all’area bandi, una sezione interamente dedicata ai bandi in scadenza, alle diverse leggi e opportunità di finanziamento destinate a sostenere i giovani nella creazione e nello sviluppo d’impresa, fornendo una scheda informativa sintetica riguardante le news.

È prevista anche una sezione dedicata alla formazione, attraverso lo strumento del Webinar (web seminar), ossia del seminario on-line, dove è possibile seguire interessanti lezioni tematiche.

Il servizio offre anche l’opportunità di poter interagire con altri utenti, grazie alla presenza di un forum di discussione.

Per aver accesso a tali servizi basterà solamente registrarsi ed effettuare il login.

Nella sezione impresa, potrete trovare informazioni utili sulle leggi di finanziamento e, in particolare, sulle leggi nazionali, regionali e sui programmi operativi regionali FESR.

Sempre nella stessa area troverete notizie relative al business plan e i relativi esempi.

Insomma, cari ragazzi questo interessante portale vi permetterà di reperire  tutte quelle informazioni utili all’avviamento di una nuova impresa.

Il team, rimane sempre a vostra completa disposizione per qualsiasi suggerimento utile volto al miglioramento della qualità del nostro servizio.

Se avete indirizzi su siti web riguardanti la tematica imprenditoriale da segnalarci scrivete a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Un cordiale saluto dalla vostra Redazione.

 


 
Ministero della GioventùLabortorio Telamone

 

 

 

Il progetto è  finanziato dal Fondo per le politiche giovanili Anno 2009.

Your are currently browsing this site with Internet Explorer 6 (IE6).

Your current web browser must be updated to version 7 of Internet Explorer (IE7) to take advantage of all of template's capabilities.

Why should I upgrade to Internet Explorer 7? Microsoft has redesigned Internet Explorer from the ground up, with better security, new capabilities, and a whole new interface. Many changes resulted from the feedback of millions of users who tested prerelease versions of the new browser. The most compelling reason to upgrade is the improved security. The Internet of today is not the Internet of five years ago. There are dangers that simply didn't exist back in 2001, when Internet Explorer 6 was released to the world. Internet Explorer 7 makes surfing the web fundamentally safer by offering greater protection against viruses, spyware, and other online risks.

Get free downloads for Internet Explorer 7, including recommended updates as they become available. To download Internet Explorer 7 in the language of your choice, please visit the Internet Explorer 7 worldwide page.