Venerdì 26 Maggio 2017
Ti trovi qui: Home Newsletter Editoriale Novembre
Editoriale Novembre PDF Stampa E-mail

Carissimi giovani,

questo è periodo di bilanci per il ProgettoGi, un progetto innovativo che ha voluto coinvolgere i giovani di Sicilia e di Calabria stimolandone il protagonismo.

In questi tempi di crisi avvertiamo fortemente le problematiche della crescita a diverse velocità del nostro paese, un gap che si allarga sempre più favorendo individualismi e sentimenti di resa e depressione sociale.

Bisogna invertire la tendenza!

I giovani sono sempre stati il motore del cambiamento e di questo le istituzioni sono pienamente consapevoli, è questo il momento di cominciare a sperare, nessun processo è irreversibile, l’uomo ha dimostrato che, grazie al proprio ingegno ed al lavoro di squadra, si possono raggiungere mete inimmaginabili.

Il progettogi volge al termine, come è naturale nell’ordine delle cose, ma vi è ancora tempo per parteciparvi per proporre le proprie idee, per esercitarsi all’utilizzo di quegli strumenti (Business plan, bilancio di competenza ecc.) che tanto sono utili allo start-up dell’impresa moderna e se poi grazie al concorso “giovani per la responsabilità sociale d’impresa 2010” possiamo cominciare anche a mettere da parte qualche soldino per continuare a specializzarsi o addirittura avviare la propria impresa vale proprio la pena di tentare. Non abbiate paura di sbagliare, solo evidenziando gli errori si può capire come poter migliorare, anzi avete la grande opportunità di interfacciarvi con professionisti che vi permetteranno di correggere la rotta e consigliarvi per rendere più efficace e appetibile ad un possibile finanziatore la vostra idea.

Vi chiedo quindi di partecipare numerosi, di formare gruppi di lavoro, di cominciare a ragionare nell’ottica del gruppo perché se da soli si va più veloci in gruppo si fa più strada ….

Nell’Associazione per lo Sviluppo Sostenibile della Sicilia Laboratorio Telamone potrete sempre trovare un partner leale ed affidabile disposto a valorizzare la voglia di essere protagonisti della vostra vita.

È infatti nostro ambizioso obiettivo quello di divenire sempre di più un contenitore di idee, delle vostre idee. Insieme possiamo creare uno spazio di confronto ed aggregazione di giovani, dove poter  esercitare la voglia di fare cose concrete, di sentirsi utili e parte di una squadra vincente.

Come fare è molto semplice collegati al sito www.telamone.it o al sito www.progettogi.it e contattaci per esporci le tue idee, le tue iniziative o se vuoi semplicemente collaborare allo sviluppo delle attività dell’associazione. Infatti l’anno che viene sarà pieno di nuove iniziative a cominciare dalla progettazione di attività volte alla promozione della cultura dello sviluppo sostenibile con l’organizzazione di manifestazioni, incontri tematici ed eventi.

Ti aspettiamo alla manifestazione finale del progetto, che si terrà al Polo Universitario di Agrigento il prossimo 16 dicembre, dove potrai incontrare imprenditori, istituzioni ed addetti ai lavori e partecipare alla cerimonia di premiazione del concorso di idee promosso in seno al progetto. 

 

Un saluto dalla vostra redazione

Ad maiora!!!

 
Ministero della GioventùLabortorio Telamone

 

 

 

Il progetto è  finanziato dal Fondo per le politiche giovanili Anno 2009.

Your are currently browsing this site with Internet Explorer 6 (IE6).

Your current web browser must be updated to version 7 of Internet Explorer (IE7) to take advantage of all of template's capabilities.

Why should I upgrade to Internet Explorer 7? Microsoft has redesigned Internet Explorer from the ground up, with better security, new capabilities, and a whole new interface. Many changes resulted from the feedback of millions of users who tested prerelease versions of the new browser. The most compelling reason to upgrade is the improved security. The Internet of today is not the Internet of five years ago. There are dangers that simply didn't exist back in 2001, when Internet Explorer 6 was released to the world. Internet Explorer 7 makes surfing the web fundamentally safer by offering greater protection against viruses, spyware, and other online risks.

Get free downloads for Internet Explorer 7, including recommended updates as they become available. To download Internet Explorer 7 in the language of your choice, please visit the Internet Explorer 7 worldwide page.